Il Quesito
Qual è la procedura corretta che il Destinatario deve seguire per poter compilare la Scheda SISTRI per conto del Produttore e del Trasportatore nel caso di temporanea indisponibilità di quest’ultimo?
Secondo il Ministero
Per poter compilare correttamente la Scheda SISTRI per conto del Produttore e del Trasportatore, il Destinatario deve selezionare il collegamento “Compila altre Schede SISTRI” presente nella propria homepage utente, premere il tasto “Nuova Scheda per…” in corrispondenza del profilo “Produttore/Detentore di rifiuti speciali” e selezionare la causale di creazione “Compilazione per conto del soggetto precedente ai sensi dell’art. 12, comma 1 del DM 52/11 (temporanea indisponibilità dei mezzi informatici)”, premere il tasto “Scegli un produttore estero o non iscritto al SISTRI” e provvedere alla compilazione dei campi richiesti. Si ricorda che anche nel caso di Produttori iscritti al SISTRI che aderiscono su base volontaria, fino al 3 marzo 2014 è necessario indicare tali soggetti come non iscritti; in presenza di soggetti presenti in anagrafica il Sistema genera un avviso apposito pertanto, per poter procedere alla normale compilazione, è necessario premere il tasto “Conferma”.Dopo aver compilato e firmato la Scheda SISTRI per conto del Produttore, per poter compilare la Scheda SISTRI anche per conto del Trasportatore il Destinatario deve tornare nella homepage utente e selezionare il collegamento “Compila altre Schede SISTRI”, premere il tasto “Nuova Scheda per…” in corrispondenza del profilo “Trasportatori rifiuti speciali” e selezionare la causale di creazione “Compilazione per conto del soggetto precedente ai sensi dell’art. 12, comma 1 del DM 52/11 (temporanea indisponibilità dei mezzi informatici)”, premere il tasto “Seleziona” corrispondente alla Scheda SISTRI compilata per conto del Produttore e procedere alla normale compilazione della Scheda SISTRI.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore