E’ già al lavoro la Commissione di studio che dovrà elaborare una proposta di revisione e di riordino della normativa in materia di difesa e consumo del suolo e contro il dissesto idrogeologico. La Commissione, nominata con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stata istituita presso la Struttura di missione di Palazzo Chigi #italiasicura – contro il dissesto idrogeologico.
Vista l’importanza dell’obiettivo che il lavoro della Commissione si pone, #italiasicura ha ritenuto di coinvolgere anche tutti quei soggetti che quotidianamente, con diverse mansioni, sono impegnati sul fronte della lotta al dissesto idrogeologico. Sono stati oltre 200 i professionisti e le organizzazioni operanti in materia ad essere stati contattati per la consultazione e che potranno così contribuire al lavoro della Commissione.
Il lavoro dei diversi esperti, che sarà acquisito tramite la compilazione di un questionario aperto online, sarà utilizzato dalla Commissione proprio per definire la più efficace e condivisa strategia per il riordino di una materia importante e complessa come la prevenzione del dissesto idrogeologico e la difesa del suolo.
Approfondimenti
Il DPCM
L’elenco degli esperti
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore