L’obiettivo della consultazione è stato quello di raccogliere le osservazioni degli Stati membri, delle parti interessate e dei cittadini sul progetto di orientamenti predisposto dalla Commissione europea in materia di aiuti di Stato nei settori dell’energia e dell’ambiente per il periodo 2014-2020.
La proposta della Commissione mira, tra l’altro, ad agevolare la decarbonizzazione del settore energetico e l’integrazione del mercato interno dell’energia dell’UE. Il documento contiene misure per il settore delle infrastrutture energetiche e sono previsti benefici a favore della tecnologia CCS (carbon capture and storage) nonché per assicurare l’adeguamento della capacità di produzione.
In esito all’attività di coordinamento posta in essere con le amministrazioni centrali e locali e con i principali stakeholders, il Dipartimento Politiche Europee (Ufficio per il coordinamento delle politiche dell’Unione Europea – Servizio aiuti di Stato), ha predisposto il documento di posizione italiana inviato alla Commissione europea il 14 febbraio 2014.
In Allegato troverete la Posizione italiana e d il Documento della Commissione UE contenente un progetto di disciplina in materia di aiuti a favore dell’ambiente e dell’energia 2014-2020.
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore