Il ministro Orlando intende così conciliare la tutela della salute delle persone con l’impegno a scongiurare procedure europee di infrazione che hanno già riguardato il nostro Paese, “evitando inoltre anche quei provvedimenti a spot o di carattere emergenziale che spesso rendono più difficile la vita dei cittadini”. Per fare questo, ha spiegato Orlando, “dobbiamo portare avanti in modo parallelo e coordinato quelle misure concordate e contenute nel documento elaborato nel luglio 2012 e farle diventare il contenuto di un vero accordo di programma – ha proseguito – che potremmo stilare e sottoscrivere già nel mese di ottobre”.
Nell’ambito dell’azione sinergica delle regioni del Nord, il ministro dell’Ambiente ha infine sottolineato la necessità di un coordinamento che sia esteso anche “ai grandi centri urbani, ai ministeri, alle università e alle stesse parti sociali”.
www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0724.html&lang=it
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore