Veneto: approvate nuove garanzie finanziarie per lo smaltimento e recupero dei rifiuti

841 0
La delibera della Giunta n. 2721 del 29 dicembre 2014: “Approvazione schema di “Garanzie finanziarie a copertura dell’attività di smaltimento e recupero di rifiuti”. D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i. ed integrazione delle disposizioni regionali vigenti in materia” adottata dalla Regione Veneto definisce, sostituendo le precedenti disposizioni regionali, le garanzie finanziarie da prestare per le attività di smaltimento e recupero di rifiuti.

In tal modo la Regione individua le modalità di escussione delle garanzie finanziarie e, in caso di modifiche delle autorizzazioni esistenti, l’adeguamento delle stesse da eseguire con la sostituzione dell’allegato A alla D.G.R. 1347/2014.
La delibera n. 2721 ha inoltre riportato nell’Allegato B lo schema di contratto da utilizzare in caso di prestazione delle garanzie finanziarie.
Sempre secondo quanto disposto dalla delibera, entro 270 giorni dalla sua pubblicazione sul BUR (entro quindi il 6 ottobre 2015), i gestori degli impianti hanno l’obbligo di conformare le loro garanzie finanziarie prestate per la propria attività alla delibera stessa.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore