Si trattava della sintesi del lavoro svolto dal Centro Banca Dati EA (CBDEA) di INAIL Ricerca, che ha subito un nuovo aggiornamento in data 22 aprile 2013.La Procedura EA dell’ISPESL costituisce l’Allegato 2 al D.D. 17 gennaio 2005 pubblicato sul Supplemento Ordinario della G.U.R.I. n. 30 del 7 febbraio 2005.
La specifica tecnica basata sul metodo di Prova Non Distruttivo della Emissione Acustica (EA) costituisce un potente strumento reso disponibile, tra quelli già regolamentati, per la verifica d’integrità (verifica decennale) dei serbatoi interrati per GPL, e la cui applicazione è richiesta dal Proprietario del serbatoio ai soli Organismi Competenti all’uopo abilitati con specifico decreto interministeriale, in conformità a quanto disposto dal D.M. 23.9.2004.
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore