Il Quesito
Un centro commerciale ospita al proprio interno una seria di attività commerciali; ognuna di esse ha i propri addetti alla gestione delle emergenze ed antincendio. I locali sono tutti affittati e quindi non ci sono dipendenti diretti del centro commerciale. A chi spetta la gestione delle emergenze (incendio, rapida evacuazione, utilizzo delle attrezzature antincendio, ecc…) nelle parti comuni come corridoi, scale ed ascensori?
Secondo l’Esperto
Per le parti comuni quali corridoi, scale, ascensori, ecc. non v’è dubbio che è l’amministratore delle parti comuni che è il responsabile della gestione delle eventuali emergenze, alla stessa stregua di un normale amministratore condominiale che promuove e coordina la gestione delle emergenze delle parti comuni, ivi comprese le esercitazioni di evacuazione, così come richiamato al punto 7.4 dell’Allegato VII al D.M. 10/03/98
Per proporre il vostro quesito scrivere a sicuromnia@epc.it.
Il servizio è disponibile per utenti abbonati alla Banca Dati Sicuromnia e alle riviste Ambiente&Sicurezza sul Lavoro e Antincendio.
Per saperne di più…SICUROMNIA!
Questo e altri quesiti in materia di sicurezza, ambiente e antincendio, sono disponibili sulla nostra Banca dati Sicuromnia, di cui è possibile richiedere una settimana di accesso gratuito
Per ABBONARSI
CLICCA QUI per il modulo FAX da inviare allo 0633111043
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore