Utility, il brand sicurezza sul lavoro di Diadora veste il personale tecnico e porta in anteprima sul palco Athena, la calzatura antinfortunistica progettata partendo dallo studio dall’ergonomia del piede femminile.
Il brand Diadora Utility, leader di mercato nella ricerca e nella produzione di
abbigliamento e calzature per la sicurezza sul lavoro, sceglie il concerto del Primo
Maggio quale palco per il debutto di Athena, la calzatura antinfortunistica progettata
partendo dall’ergonomia del piede femminile.
Al seguente link il primo video con Lucia Stacchiotti Produttrice Esecutiva del concerto del Primo Maggio:
Il brand italiano affianca nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio non
solo fornendogli un total look dedicato ma anche documentandone la frenesia che
caratterizza l’attività preparatoria nel corso della settimana precedente. In questo
modo, il marchio offre un vero e proprio “dietro le quinte” dello storico “Concertone”
dal punto di vista di chi, pur senza avere mai i riflettori addosso, lo rende possibile.
Partner dell’evento per il secondo anno consecutivo, Diadora Utility sceglie questa
volta di esplorare il mondo dello spettacolo attraverso il punto di vista femminile.
Proprio le professioniste, infatti, che lavorano alla produzione del concerto saranno
protagoniste di una serie di pillole video visibili sui canali social di Diadora Utility e del
Primo Maggio a partire dal 28 aprile, nelle quali racconteranno il loro lavoro fatto di
fatica, ostacoli, ma anche di sogni, orgoglio e passione. Un nuovo modo di svelare il
“behind the scenes” dell’organizzazione di un grande evento come quello di Piazza
San Giovanni a Roma e il ritratto di un lavoro che vede sempre di più la presenza di
maestranze femminili.
Il Concertone con le decine di chilometri percorsi in pochi giorni dalle nostre operatrici
sarà anche il momento ideale per testare in anteprima Athena, la nuova nata in casa
Utility, una scarpa da lavoro la cui forma, allacciatura e fitting sono dedicati e studiati
per accogliere e sostenere il piede femminile regalandogli la massima protezione in
totale sicurezza.
La divisa si completa con un total look in black composto da t-shirt, pantalone, felpa
full zip con tessuti elastici ed ergonomici che accompagnano i movimenti, valorizzano
al meglio le lavoratrici, offrono il massimo del comfort e la migliore funzionalità possibile,
senza rinunciare allo stile.
L’impegno del marchio non si esaurisce con la giornata del Primo Maggio. L’importanza
della sicurezza sul lavoro di cui da sempre Diadora Utility si fa portavoce passa anche
attraverso la formazione. Per questo motivo, in occasione della Festa dei Lavoratori,
Utility sigla una partnership con Equaly – prima realtà italiana che si dedica alla parità di
genere all’interno del music business – per l’avvio, a partire dal secondo semestre 2023
di corsi di formazione in ambito sicurezza dedicati alle professioniste del settore.
Oltre alle donne, anche gli uomini indosseranno una divisa tecnica: ai piedi Shark
Stable Impact S1P, la calzatura antinfortunistica innovativa, progettata per garantire il
controllo totale di ogni impatto grazie allo Stable Impact System, la speciale tecnologia
di cushioning che riduce le sollecitazioni avvertite dal corpo al contatto con la superficie,
mantenendo al contempo un ritorno di energia bilanciato. Queste caratteristiche la
rendono ideale per chi, come gli operatori del palco, ha bisogno di effettuare movimenti
rapidi ed avere un appoggio sempre sicuro in qualsiasi circostanza.
Completano il look t-shirt, felpe personalizzate, pantaloni e bermuda tecnici che
garantiscono libertà di movimento in ogni occasione.
DIADORA UTILITY – ABOUT
Da 25 anni Diadora Utility fornisce soluzioni efficienti ed efficaci ai lavoratori e alle
lavoratrici di tutto il mondo grazie a continue innovazioni tecnologiche, elevatissimi
standard qualitativi ed una forte impronta sportiva. Con una distribuzione capillare in
oltre 60 paesi del mondo, Utility si distingue nel mercato per l’eccellenza dei prodotti,
dettando di anno in anno nuovi standard competitivi.
EQUALY
Equaly, dalla sua fondazione nel 2021, in base ai principi del proprio manifesto, ha fatto
della formazione, sensibilizzazione e aumento di consapevolezza sulla parità di genere
nell’industria musicale italiana il proprio fulcro. L’attenzione verso un’industria musicale
e dello spettacolo più inclusiva è possibile solo attraverso azioni concrete e quotidiane,
volte a creare spazi e pari opportunità.
Visita il sito: www.diadorautility.com
Safety Expo www.safetyexpo.it
Rivista Ambiente&Sicurezza sul Lavoro
+39 3386680016
m.silvestri@epc.it