DIADORA UTILITY TINGE DI ROSA IL CONCERTO DEL 1° MAGGIO

1519 0

Utility, il brand sicurezza sul lavoro di Diadora veste il personale tecnico e porta in anteprima sul palco Athena, la calzatura antinfortunistica progettata partendo dallo studio dall’ergonomia del piede femminile.

Il brand Diadora Utility, leader di mercato nella ricerca e nella produzione di

abbigliamento e calzature per la sicurezza sul lavoro, sceglie il concerto del Primo

Maggio quale palco per il debutto di Athena, la calzatura antinfortunistica progettata

partendo dall’ergonomia del piede femminile.

Al seguente link il primo video con Lucia Stacchiotti Produttrice Esecutiva del concerto del Primo Maggio: 

Il brand italiano affianca nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio non

solo fornendogli un total look dedicato ma anche documentandone la frenesia che

caratterizza l’attività preparatoria nel corso della settimana precedente. In questo

modo, il marchio offre un vero e proprio “dietro le quinte” dello storico “Concertone”

dal punto di vista di chi, pur senza avere mai i riflettori addosso, lo rende possibile.

Partner dell’evento per il secondo anno consecutivo, Diadora Utility sceglie questa

volta di esplorare il mondo dello spettacolo attraverso il punto di vista femminile.

Proprio le professioniste, infatti, che lavorano alla produzione del concerto saranno

protagoniste di una serie di pillole video visibili sui canali social di Diadora Utility e del

Primo Maggio a partire dal 28 aprile, nelle quali racconteranno il loro lavoro fatto di

fatica, ostacoli, ma anche di sogni, orgoglio e passione. Un nuovo modo di svelare il

“behind the scenes” dell’organizzazione di un grande evento come quello di Piazza

San Giovanni a Roma e il ritratto di un lavoro che vede sempre di più la presenza di

maestranze femminili.

Il Concertone con le decine di chilometri percorsi in pochi giorni dalle nostre operatrici

sarà anche il momento ideale per testare in anteprima Athena, la nuova nata in casa

Utility, una scarpa da lavoro la cui forma, allacciatura e fitting sono dedicati e studiati

per accogliere e sostenere il piede femminile regalandogli la massima protezione in

totale sicurezza.

La divisa si completa con un total look in black composto da t-shirt, pantalone, felpa

full zip con tessuti elastici ed ergonomici che accompagnano i movimenti, valorizzano

al meglio le lavoratrici, offrono il massimo del comfort e la migliore funzionalità possibile,

senza rinunciare allo stile.

L’impegno del marchio non si esaurisce con la giornata del Primo Maggio. L’importanza

della sicurezza sul lavoro di cui da sempre Diadora Utility si fa portavoce passa anche

attraverso la formazione. Per questo motivo, in occasione della Festa dei Lavoratori,

Utility sigla una partnership con Equaly – prima realtà italiana che si dedica alla parità di

genere all’interno del music business – per l’avvio, a partire dal secondo semestre 2023

di corsi di formazione in ambito sicurezza dedicati alle professioniste del settore.

Oltre alle donne, anche gli uomini indosseranno una divisa tecnica: ai piedi Shark

Stable Impact S1P, la calzatura antinfortunistica innovativa, progettata per garantire il

controllo totale di ogni impatto grazie allo Stable Impact System, la speciale tecnologia

di cushioning che riduce le sollecitazioni avvertite dal corpo al contatto con la superficie,

mantenendo al contempo un ritorno di energia bilanciato. Queste caratteristiche la

rendono ideale per chi, come gli operatori del palco, ha bisogno di effettuare movimenti

rapidi ed avere un appoggio sempre sicuro in qualsiasi circostanza.

Completano il look t-shirt, felpe personalizzate, pantaloni e bermuda tecnici che

garantiscono libertà di movimento in ogni occasione.

DIADORA UTILITY – ABOUT

Da 25 anni Diadora Utility fornisce soluzioni efficienti ed efficaci ai lavoratori e alle

lavoratrici di tutto il mondo grazie a continue innovazioni tecnologiche, elevatissimi

standard qualitativi ed una forte impronta sportiva. Con una distribuzione capillare in

oltre 60 paesi del mondo, Utility si distingue nel mercato per l’eccellenza dei prodotti,

dettando di anno in anno nuovi standard competitivi.

EQUALY

Equaly, dalla sua fondazione nel 2021, in base ai principi del proprio manifesto, ha fatto

della formazione, sensibilizzazione e aumento di consapevolezza sulla parità di genere

nell’industria musicale italiana il proprio fulcro. L’attenzione verso un’industria musicale

e dello spettacolo più inclusiva è possibile solo attraverso azioni concrete e quotidiane,

volte a creare spazi e pari opportunità.

Visita il sito: www.diadorautility.com

Marco Silvestri

Safety Expo www.safetyexpo.it Sales & Event Manager +39 3386680016 m.silvestri@epc.it