L’incontro si focalizzerà sul malessere dei professionisti del settore, il cui lavoro oltre ad essere messo in difficoltà dalla situazione di crisi che affligge il nostro Paese, è oberato da pesanti responsabilità, poco remunerato e valorizzato dalle istituzioni. Per dare maggiore rilievo a questa situazione di disagio è stato realizzato da Federarchitetti anche un video, “Loredana se ne va”.
L’iniziativa, che gode dell’adesione della Presidenza della Repubblica ed ha ottenuto il patrocinio del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti, della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, di Inarcassa e dell’INAIL, sarà replicata lo stesso giorno anche in altre undici città italiane.
Inoltre, da martedì 25 marzo a venerdì 28, sulla Scalinata del Vignola in Piazza del Campidoglio a Roma, sarà esposta al pubblico l’installazione “100 sogni sul Lavoro”, opera di Gianfranco Angelico Benvenuto con la quale si vuole ricordare la tragedia delle “morti bianche“.
Per maggiori informazioni è disponibile il comunicato stampa della Giornata realizzato da Federarchitetti.
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore