Asseverazione nelle costruzioni: l’incontro nazionale CPT

787 0
Il prossimo 28 Novembre a Roma si terrà l’incontro nazionale CPT(Commissione Nazionale dei Comitati Paritetici Territoriali) che farà il punto su quanto fatto in materia di asseverazione nelle costruzioni.



L’incontro farà sicuramente riferimento alla prassi di riferimento UNI/PdR 2:2013 Indirizzi operativi per l’asseverazione nel settore delle costruzioni edili e di ingegneria civile“, pubblicata il 19 febbraio 2013 che fornisce indirizzi operativi per il rilascio della asseverazione prevista dall’articolo 51 del D.Lgs 81/08 (e s.m.i.) in materia di sicurezza sul lavoro nel settore delle costruzioni edili e di ingegneria civile.
UNI ricorda a riguardo, che recentemente è stato firmato anche un importante accordo di collaborazione sottoscritto da CNCPT ed INAIL, della durata di tre anni, che apre interessanti scenari nella gestione della sicurezza per imprese e lavoratori del settore.

È disponibile in allegato la locandina dell’incontro nazionale CPT

Allegati

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore