Ricordiamo che il 19 marzo 2014 è stato firmato il decreto del Direttore generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello sviluppo economico con il quale sono individuati i termini e le modalità di presentazione delle domande, scaduto il 29 aprile scorso. Con Decreto direttoriale 12 giugno 2014 è stata invece pubblicata la Graduatoria delle domande pervenute.
Le FAQ, aggiornate al 22 settembre, riguardano alcuni aspetti del bando, in particolare:
1.Modalità di accesso alle agevolazioni
2.Requisiti soggettivi per l’accesso alle agevolazioni
3.Requisiti oggettivi per l’accesso alle agevolazioni
4.Programmi di investimento ammissibili
5.Spese ammissibili
6.Cumulo delle agevolazioni
7.Piattaforma informatica per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni
8.Procedura comunicazione ordini di acquisto
Il Bando Efficienza Energetica del Ministero dello Sviluppo Economico è rivolto alle imprese delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) e finanzia programmi integrati d’investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell’uso dell’energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all’interno di una unità produttiva esistente. Il bando è a valere sulle risorse del POI Energie rinnovabili e risparmio energetico 2007/2013.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore