Bando Macchinari: pubblicato il decreto su graduatoria e modalità di erogazione

883 0
Il 4 marzo scorso è stato chiuso lo Sportello per la presentazione delle domande di agevolazione del Bando Macchinari (eccezion fatta per la richiesta di bonifica dei SIN): ora il Ministero dello Sviluppo economico pubblica la graduatoria di merito delle domande per l’agevolazione degli investimenti innovativi nelle regioni “Convergenza”.

Spiega il MISE che con Decreto direttoriale 10 marzo 2014 è stata resa nota la graduatoria è formata in ordine decrescente sulla base del punteggio attribuito a ciascun programma e determina la priorità di ammissione all’istruttoria vera e propria. Come anticipato, resta aperta la possibilità di fare domanda di agevolazione inerenti a programmi di investimento relativi a unità produttive localizzate nei SIN (i Siti di bonifica di Interesse Nazionale), a valere sulla riserva di 90 milioni di euro.

Il decreto direttoriale 11 marzo 2014 ha poi individuato le modalità di erogazione delle agevolazioni del Bando Macchinari: le imprese possono scegliere tra due alternative, l’erogazione sulla base di fatture d’acquisto quietanzate e l’erogazione sulla base di fatture d’acquisto non quietanzate, modalità quest’ultima resa possibile dalla convenzione tra MISE e ABI del 12 febbraio 2014.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore