Certificati di Esecuzione lavori all’estero, l’invio diventa telematico

810 0
Il Presidente dell’Autorità di Vigilanza dei lavori Pubblici comunica che a decorrere dal 05/03/2013 è disponibile sul portale dell’Autorità il nuovo sistema per l’emissione dei Certificati di esecuzione di lavori eseguiti in paese estero (CELMAE), ai sensi dell’art. 84 del D.P.R. 207/2010 come modificato dalla legge 4 aprile 2012, n. 35.
Pertanto le imprese con sede legale in Italia, che abbiano effettuato lavorazioni all’estero e intendano usufruire della relativa certificazione ai fini dell’attestazione presso le S.O.A., devono richiedere l’emissione del CELMAE ai competenti uffici presso le rappresentanze diplomatiche italiane negli Stati in cui i lavori sono stati eseguiti.
Il CELMAE sarà emesso in forma telematica mediante collegamento con il sistema informatico dell’Autorità; la stampa di tale certificato potrà essere rilasciata, all’impresa richiedente, dagli uffici delle rappresentanze diplomatiche italiane.
Le S.O.A., all’atto della presentazione della documentazione da parte dell’impresa, verificheranno che le informazioni riportate nella stampa del CELMAE corrispondano con quelle presenti nel sistema informatico dell’Autorità.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore