appalti_martelletto

Come cambiano gli appalti con il nuovo Codice? risponde un seminario Informa

942 0
Con la pubblicazione in Gazzetta del Nuovo Codice Appalti, Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 sono molti i problemi applicativi e le novità che attendono il settore (vedi il nostro approfondimento).Per rispondere a queste domande, l’Istituto Informa organizza a Roma il prossimo 27 maggio il Corso
Come cambiano gli appalti con il nuovo Codice: docente, Francesca Petullà, Avvocato esperto di diritto amministrativo e appalti.
Novità, abrogazioni, regime transitorio


Si intende analizzare come cambia la disciplina degli appalti pubblici sia con riferimento alle norme self executing delle direttive recepite, che con riferimento agli istituti giuridici per i quali ci sarà la necessità di adozione di provvedimenti governativi o dell’ANAC e pertanto vedono l’adozione di un cd. regime transitorio.

Durante l’incontro si individueranno soprattutto le norme immediatamente applicative e quelle che rinviano ad altri provvedimenti, quali disposizioni di soft law adottate da ANAC o decreti ministeriali. Il tutto sia per i settori ordinari che speciali, sia per i contratti di appalto che per le concessioni e l’in house.

I principali destinatari del Corso sono i Responsabili dei servizi tecnici ed amministrativi di imprese che operano nel settore delle opere pubbliche (imprese di costruzione, società di progettazione, ecc.), dei servizi e delle forniture, liberi professionisti, funzionari e dirigenti di amministrazioni dello Stato, Regioni, Province e Comuni, aziende a capitale misto, enti pubblici anche economici, a partecipazione pubblica e loro concessionari, promotori.

Info e costi:
Tel: 06 33245282
Mail: clienti@epc.it

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore