Dall’AVCP alcuni chiarimenti per le SOA

989 0
L’Autorità di vigilanza dei lavori pubblici rende nota la pubblicazione di due comunicati per le Soa.

Il Comunicato n. 79 riguarda l’interpretazione dell’art. 73, comma 8, del D.P.R. 207/2010 (Regolamento esecutivo del Codice Appalti) e la possibilità che ha l’impresa qualificata di annullare una prima designazione della SOA, quale destinataria della documentazione utilizzata ai fini del rilascio dell’attestazione da parte di un Organismo che ha cessato la propria attività, chiedendo contestualmente alla SOA designata di volere ritrasferire la predetta documentazione ad altra SOA.
Nel medesimo comunicato, vengono fornite raccomandazioni alle SOA sullo svolgimento delle operazioni per l’inserimento delle attestazioni SOA nel casellario informatico, al fine della correttezza dei dati ivi presenti.

Il Comunicato n. 80 riguarda invece l’interpretazione dell’art. 79, comma 16 del D.P.R. n. 207/2010 in tema di valutazione dei requisiti per la qualificazione nella categoria OG11, al fine di garantire che le SOA operino secondo criteri di imparzialità ed equo trattamento.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore