Il canale contiene buone pratiche in edilizia, clip audiovisive in cui si spiegano dettagliatamente tutte le azioni corrette da mettere in pratica quando si lavora in un cantiere, con particolare attenzione agli accorgimenti da prendere quando si opera ad esempio su un ponteggio, su una piattaforma aerea o a bordo di un escavatore, oppure quando scoppia un incendio.
Le scene sono state girate in occasione dei corsi sulla sicurezza organizzati dall’Ente senese Scuola edile di Siena e sono accompagnate dalla voce di un tecnico abilitato alla formazione, che spiega minuziosamente cosa è giusto fare in determinate situazioni lavorative.
Si tratta quindi anche di uno strumento a supporto della attività formativa nel campo della sicurezza nel settore edile e si rivolge anche ai giovani delle scuole che vogliono provare ad entrare nel mondo dell’edilizia e ai lavoratori stranieri che hanno difficoltà a comprendere la lingua italiana.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore