Il comando provinciale di Pisa, insieme all’Università di Roma “Tor Vergata” e altri Partner europei, gode di un finanziamento della UE per lo svolgimento di un progetto nell’ambito delle attività NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico).
Il progetto, coordinato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, ha lo scopo di implementare, in Italia, il piano di azione della Commissione Europea, lo “EU CBRN Action Plan”, e, nello specifico, le azioni coordinate e integrate delle componenti legate all’attività dei Vigili del Fuoco e Agenti di Pubblica Sicurezza nella gestione di incidenti NBCR.
Lo “EU CBRN Action Plan” è un progetto pilota e la sua importanza è legata alla possibilità che venga utilizzato come modello per sviluppare buone pratiche, procedure, programmi di formazione a livello comunitario in altri stati membri.
In relazione a tale progetto, dal 9 all’11 ottobre, si è svolto il “Second Mapping Meeting e il Planning Meeting of the first Table-Top Exercise”, che ha visto impegnato il personale del comando pisano, gli altri partner e personale esperto di altre nazionalità.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore