Iscrizione all’Anagrafe Unica: al via il servizio AUSA

1448 0
Al servizio può accedere il soggetto nominato dalla stazione appaltante quale responsabile per l’Anagrafe Unica (RASA)



L’Autorità di vigilanza dei contratti pubblici (AVCP) ha avviato il servizio AUSA per l’iscrizione, l’aggiornamento, almeno annuale, dei dati identificativi delle stazioni appaltanti, in attuazione di quanto disposto dall’articolo 33-ter del Decreto Legge del 18 ottobre 2012 n. 179, convertito con modificazioni, dalla Legge n. 221 del 17 dicembre 2012. Al servizio può accedere il soggetto nominato dalla stazione appaltante quale responsabile per l’Anagrafe Unica (RASA) che provvederà alla verifica ed al successivo aggiornamento delle informazioni presenti nell’AUSA.
Per poter accedere all’AUSA, i soggetti che hanno provveduto alla prenotazione del profilo di RASA, dovranno richiederne l’attivazione; inoltre, l’Authority ha pubblicato un utile Manuale che illustra il funzionamento del sistema e le procedure per l’attivazione.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore