Un percorso costellato di reperti storici che risalgono alla fine dell’800 di cui l’Ing. M. Borocci, nel suo intervento, ha raccontato la storia: è sull’onda di una grande passione che insieme a P. Pierpaoli hanno raccolto in tutta Italia ed Europa, tanti esemplari. La stessa passione che ogni giorno CEA Estintori mette in campo, ed ogni componente della sua squadra si adopera con professionalità ed entusiasmo per aumentare ogni aspetto legato alla competenza in una costante ricerca di aggiornamento continuo, che in occasione del meeting viene condivisa con tutte le Unità e Centri CEA presenti.
Gli interventi della squadra CEA rappresentata da Matteo Negretti, Gianmaria Forni, Giampiero Forni, Cinzia Fini, Stefano Nannucci e Marino Mariani, hanno introdotto oltre al progetto CEA Industria 4.0, importanti aggiornamenti normativi e di prodotto, attestazioni di conformità ai requisiti della normativa UNI CEI EN 16763 e di conformità degli estintori CEA alla Norma EN 3-10, approfondimenti dedicati alla cultura organizzativa di prevenzione per la sicurezza sul lavoro, le novità normative in ambito fiscale.
Non c’è cultura senza sicurezza; garanzia della continuità di un patrimonio culturale trasmissibile nei secoli, dove la relazione e il mettersi in gioco per l’incolumità di ognuno, costituisce la garanzia di sopravvivenza, come la rete sociale che ha contribuito alla sopravvivenza di Matera e di importanti pratiche culturali del materano.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore