Osservatorio contratti pubblici: intesa Avcp-Friuli Venezia Giulia

1175 0
Siglato il 19 marzo presso la sede dell’Avcp un protocollo attuativo d’intesa tra l’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture e la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
L’accordo, firmato dal Presidente Sergio Santoro e dall’Assessore alle infrastrutture, mobilità pianificazione territoriale e lavori pubblici Riccardo Riccardi, prevede la definizione dell’articolazione dell’Osservatorio dei contratti pubblici in una Sezione Centrale e una Sezione decentrata presso la Regione Friuli Venezia Giulia.

Le due istituzioni coopereranno per garantire efficaci e efficienti forme di monitoraggio del mercato degli appalti pubblici mediante la costituzione di un sistema informativo integrato per l’acquisizione e la condivisione dei dati e delle informazioni.

Il protocollo prevede, tra l’altro, il passaggio dal precedente sistema informatico proprietario della sezione regionale dell’Osservatorio al sistema Simog dell’Autorità che consentirà una evidente riduzione dei costi da parte dell’amministrazione regionale e un notevole miglioramento sia della tempestività della trasmissione dei dati presso l’Osservatorio dell’Avcp che della loro qualità.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore