Si é tenuto il 10 giugno l’incontro tra il presidente dell’Autorità di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, Sergio Santoro ed il presidente di Confcultura, Patrizia Asproni, al fine di stabilire i contenuti di una prossima attività di regolazione delle possibili forme di partenariato pubblico-privato nel settore dei beni culturali.
L’attività riguarderà principalmente la redazione di bandi-tipo e di contratti-tipo volti a regolare e ad indirizzare l’applicazione di tali schemi negoziali in ambito culturale. Inoltre Asproni e Santoro, con riferimento all’imminente recepimento delle nuove direttive europee sugli appalti pubblici, valuteranno la possibilità di proporre il partenariato per l’innovazione alle attività riguardanti i beni culturali.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore