Le specifiche conoscenze socio-economiche sul mondo del lavoro della CISL, e le competenze tecnico-scientifiche dell’ENEA consentiranno di mettere a punto progetti di riqualificazione urbana e di formazione con l’obiettivo di favorire la crescita dell’occupazione.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione – affermano il Segretario Generale CISL Raffaele Bonanni ed il Commissario ENEA Giovanni Lelli – perché riteniamo che puntare sull’efficienza energetica e allo sviluppo della filiera delle energie rinnovabili possa configurarsi come una preziosa risorsa tanto per le aziende quanto per gli enti, oltreché per le famiglie”.
Sarà sempre più necessario – proseguono Bonanni e Lelli – attuare strategie energetiche aziendali mirate ad abbattere gli sprechi e ottimizzare i consumi, per ottenere concreti risparmi di energia e creare ricadute positive sia in ambito economico che occupazionale”.
La CISL, che è fortemente impegnata nel promuovere l’efficienza energetica negli usi finali e a perseguire gli obiettivi di incrementare la quota energetica da fonti rinnovabili negli edifici si avvarrà del supporto tecnico della Sezione Residenziale-Terziario (UTEE-ERT) dell’ENEA per definire le caratteristiche e le qualità energetico-ambientali del parco edilizio, con particolare riferimento alla Pubblica Amministrazione, ed elaborare proposte di miglioramento sulla base di analisi costo-efficacia degli interventi.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore