Il seminario, gratuito, è stato organizzato dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dall’Ordine degli Ingegneri di Roma e dalla Commissione per la Sicurezza delle costruzioni in acciaio in caso di incendio di Fondazione Promozione Acciaio.
Maggiori informazioni sul programma nella sezione Eventi di Prevenzione Incendi
Il programma prevede tra le 8:30 e le 7:30 due sessioni: nella prima sessione sarà affrontato l’utilizzo dell’approccio ingegneristico nelle autorimesse con particolare riferimento a quelle aerate.
La seconda sessione ha lo scopo di sensibilizzare i professionisti antincendio all’utilizzo del Nuovo Codice di Prevenzione Incendi per le attività non normate. In particolare si fa riferimento alla tipologia di edifici di acciaio a destinazione d’uso industriale, che sono stati oggetto di un’ampia campagna di ricerca internazionale e nazionale, conclusasi con la pubblicazione di utili documenti redatti dalla Commissione per la Sicurezza delle costruzioni in acciaio in caso di incendio.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore