Progetto Sicurezza Cantieri: un webinar di presentazione

1097 0
Sul canale di YouTube di EPC, il webinar di presentazione e spiegazione del Software “Progetto Sicurezza Cantieri-6, modelli semplificati e non piani semplificati”.

Con l’emanazione del D.I. 9 /09/2014 sono stati individuati i modelli semplificati per la redazione del piano operativo di sicurezza (POS), del piano di sicurezza e di coordinamento (PSC) e del fascicolo dell’opera (FO) nonché del piano di sicurezza sostitutivo (PSS), in attuazione del “decreto del fare”.

La suite Progetto Sicurezza Cantieri, nella nuova versione 6, pur essendo la naturale evoluzione della precedente edizione, nasce espressamente per implementare i modelli semplificati nella maniera più fedele possibile, senza sottovalutare l’obiettivo di qualità dei piani. Il PSC, il POS, il PSS e il FO, anche tramite i modelli semplificati, possono essere espressione di attività progettuale qualificata della sicurezza in cantiere. In tal senso il PSC (PSS) e il FO hanno i connotati di un vero progetto della sicurezza. Mentre il POS è coerente con la sua missione principale, essere di completamento e di dettaglio al PSC.
La suite è anche conforme alle specifiche del “Decreto palchi e fiere” (D.I. 22 luglio 2014). Naturalmente sono garantiti gli aggiornamenti costanti, sia in termini di sviluppo che di banche dati.

Per saperne di più…
Per conoscere e cominciare ad usare il Software è possibile scaricare una versione DEMO gratuita al seguente link.
Inoltre, per saperne di più sul funzionamento del software è possibile visionare un webinar di presentazione tratto dal nostro canale YOUTUBE, in cui si fa luce sulle sue caratteristiche e funzionalità.

Riferimenti:
Progetto Sicurezza Cantieri
la suite professionale per la sicurezza nei cantieri

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore