Pubblicazione di avvisi e bandi, una segnalazione dell’Avcp

826 0
L’Autorità di vigilanza dei contratti pubblici, Avcp rende noto l’atto di segnalazione a Governo e Parlamento relativo alla pubblicazione di avvisi e bandi di gara sui quotidiani.

L’Avcp auspica un intervento normativo al fine di coordinare le diverse disposizioni sull’argomento, che hanno posto in dubbio la perdurante sussistenza dell’obbligo di pubblicazione di avvisi e bandi per estratto sui quotidiani, così come previsto dall’art. 66, comma 7 del Codice dei contratti.

L’applicazione delle norme sulla pubblicità di avvisi e bandi per l’affidamento dei contratti pubblici è infatti una materia che reca con sé importanti implicazioni sulla regolarità delle procedure di gara: la normativa di riferimento deve pertanto essere in linea con le misure di modernizzazione, semplificazione e digitalizzazione dell’attività amministrativa, introdotte con i recenti interventi normativi, in tema di spending review e di sviluppo.

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore