Regione Marche, nuova Modulistica per terre e rocce da scavo

2057 0
L’ARPA Marche ha definito la modulistica per la gestione delle terre e rocce da scavo provenienti dai cantieri edili come sottoprodotto ai sensi dell’art. 41 bis del Decreto legge 69/13 cd. “fare”, come convertito dalla Legge 98/2013.

La Regione Marche si unisce così alle Regioni Piemonte, Veneto, Toscana e Trento (vedi: Il Decreto “del fare” è legge: il commento alle principali norme del settore privato del 30 agosto 2013; Terre e rocce da scavo dalle attività di costruzione del 30 settembre 2013; Terre e rocce da scavo: modulistica anche per la regione Toscana del 2 ottobre 2013; Terre e rocce da scavo: la modulistica della Provincia di Trento del 7 ottobre 2013) che già hanno emanato apposite indicazioni e i relativi modelli di autocertificazione.

È disponibile in allegato il modulo su terre e rocce da scavo dell’ARPA Marche

Allegati

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore