#Sbloccascuola: disponibili i 480 milioni della Legge di Stabilità

1353 0
Il sito della Presidenza del Consiglio, #ItaliaSicura aggiorna in merito allo stanziamento di 480 milioni di euro per l’edilizia scolastica, varato con la Legge di Stabilità 2015 (vedi il nostro aggiornamento) indicando come trasmettere la domanda di finanziamento.

Ha preso infatti il via il 2 febbraio l’operazione #Sbloccascuole che concede 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole. Entro il primo marzo 2016 gli Enti locali possono trasmettere la domanda attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line.
L’operazione è complementare a quanto già fatto dal Governo per rilanciare gli investimenti agendo sul Fondo Pluriennale Vincolato. L’operazione #Sbloccascuole, infatti, libera la spesa di risorse a valere sull’avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016.
Sul sito di #ItaliaSicura sono disponibili
•la determina della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica
•l’avviso pubblico della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica contenente le modalità della selezione
•I tre documenti a sostegno della compilazione.

Tutti i documenti saranno scaricabili anche all’interno del portale www.sbloccabilancio.it.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore