Ha preso infatti il via il 2 febbraio l’operazione #Sbloccascuole che concede 480 milioni di euro liberati dai vincoli di bilancio per Comuni, Province e Città metropolitane per interventi di edilizia scolastica e per la realizzazione di nuove scuole. Entro il primo marzo 2016 gli Enti locali possono trasmettere la domanda attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line.
L’operazione è complementare a quanto già fatto dal Governo per rilanciare gli investimenti agendo sul Fondo Pluriennale Vincolato. L’operazione #Sbloccascuole, infatti, libera la spesa di risorse a valere sull’avanzo di amministrazione e sul ricorso al debito, andando a completare, per l’edilizia scolastica, lo sblocco delle somme per investimenti pluriennali attuato proprio con la Legge di stabilità 2016.
Sul sito di #ItaliaSicura sono disponibili
•la determina della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica
•l’avviso pubblico della Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica contenente le modalità della selezione
•I tre documenti a sostegno della compilazione.
Tutti i documenti saranno scaricabili anche all’interno del portale www.sbloccabilancio.it.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore