SMART BUILDING EXPO, chiude con successo a SICUREZZA 2017

827 0
Con 25.569 visitatori professionali in tre giorni (+35% rispetto alla scorsa edizione) chiudono oggi la 19esima edizione di SICUREZZA, manifestazione di Fiera Milano leader in Italia e tra gli appuntamenti di riferimento in Europa per il settore security e fire, e SMART BUILDING EXPO, evento realizzato da Fiera Milano e Pentastudio, dedicato al concetto di edificio in rete.
Un trend positivo confermato anche dal numero di espositori presenti: 465 (+40% rispetto all’edizione precedente) su tre padiglioni (erano 2 nel 2015).

“Gli oltre 25.000 operatori in visita, provenienti da 86 Paesi, confermano la centralità di SICUREZZA nel suo mercato di riferimento.” – osserva Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano – “Il comparto ha trovato nella nostra manifestazione un hub per l’innovazione e la formazione professionale, in grado di dare risposte concrete in un momento in cui l’integrazione e la digitalizzazione stanno cambiando le logiche”.
“Punto di forza del progetto espositivo si è confermata la trasversalità dell’offerta in mostra – prosegue Curci – arricchita per la prima volta quest’anno anche dalla contemporaneità con SMART BUILDING EXPO”.
La novità di SMART BUILDING EXPO ha, in particolare, portato in manifestazione un momento importante di comunicazione sul tema dell’infrastrutturazione degli edifici come premessa per l’evoluzione del piano banda ultra larga e dei servizi digitali. L’offerta espositiva e i momenti formativi e informativi sono stati determinanti per le aziende del settore, rivelando le opportunità oggi possibili nel mercato e raccogliendo la sfida dell’integrazione tra mondo security e home automation.

L’appuntamento con SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO è tra due anni, dal 13 al 15 novembre 2019.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore