Per alcuni incontri si avrà diritto a crediti formativi per il mantenimento della certificazione degli esperti di impianti di allarme intrusione e rapina, per periti industriali e periti industriali laureati o per ingegneri e architetti.
Per il settore Edile, da segnalare SMART BUILDING EXPO, una manifestazione collaterale su cablaggio verticale, applicazioni Internet of Things, standard per l’integrazione di sistemi fino all’Audio Video, al digital signage e alla progettazione BIM,
SMART BUILDING EXPO: una riflessione a 3600 sull’edificio smart
Per la prima volta in contemporanea a SICUREZZA si terrà SMART BUILDING EXPO, manifestazione che offrirà un’ampia panoramica su cablaggio verticale, applicazioni Internet of Things, standard per l’integrazione di sistemi fino all’Audio Video, al digital signage e alla progettazione BIM.
Si parlerà di Audio Video Controllo, Smart Lighting, risparmio energetico, efficienza del sistema tlc e gestione dei big data, digital signage, normative e impianti a regola d’arte, Building Information Modeling.
In quest’ultimo caso è previsto un corposo e articolato programma, promosso da SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO, che occupa i tre pomeriggi della manifestazione, spaziando dal BIM, strumento principe per l’integrazione degli impianti e per la loro corretta manutenzione, al BMS (Building Management System), che grazie alla sensoristica monitora e gestisce l’edificio in molteplici aspetti come lo stato dell’aria nell’ambiente, il numero e la qualità degli accessi, i parametri energetici e legati al comfort, ed infine al tema cruciale della security dei dispositivi.
I programmi e gli orari delle iniziative sono on line su:
www.sicurezza.it
www.smartbuildingexpo.it
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore