Tutte le novità per l’Associazione MAIA: corsi e webinar in vista

2124 0
ASSOCIAZIONEMAIA.ORG, associazione di riferimento per il settore della manutenzione antincendio. aggiorna i propri canali comunicativi e rivela le prossime novità: obiettivo, mettere sempre più al centro i propri Associati e fornire un sempre maggiore numero di servizi. Inoltre, l’Associazione rivela

Le novità di Associazione MAIA per i propri associati
1. Catalogo Corsi: una sezione dedicata a tutti i programmi e composizione dei corsi consultabile on-line
2. Pagamenti online con carta di credito
3. Area riservata a ciascun associato con i propri documenti sempre a disposizione (attestati, ricevute, ecc.)

Nuove funzioni online:
1. FAQ – una raccolta delle domande più significative che l’Associazione riceve nell’ambito normativo
2. Catalogo dei prodotti raccomandati da M.A.I.A.
3. Albo dei Tecnici Manutentori Antincendio Qualificati formati da Associazione M.A.I.A.
4. Uno spazio maggiore dedicato alla promozione degli Associati

Il Meeting MAIA del 29 gennaio 2021

Si è concluso venerdì 29 gennaio il primo web meeting riservato a tutti gli Associati M.A.I.A. Visto grande successo di partecipazione, con oltre 150 persone iscritte, il meeting è stato suddiviso in due sessioni così da permettere a tutti di partecipare.
Gli interventi del Presidente Sandro Marinelli e del Vice Presidente Fabio Calzoni sono stati guidati anche dalle numerose domande e interventi da parte degli Associati.

I temi trattati:
Aggiornamento sugli emanandi decreti del Ministero dell’Interno, Decreto Controlli, Decreto GSA, Decreto Minicodice, e sul lavoro svolto dai delegati M.A.I.A. nei gruppi di lavoro in questi mesi.
L’evoluzione della revisione normativa della UNI 9994 relativa alla manutenzione degli estintori in relazione ai cambiamenti introdotti dal codice di prevenzione incendi.

Vista la grande partecipazione e il grande interesse sui temi riscontrati durante il meeting è intenzione dell’Associazione proporre nei prossimi mesi un secondo appuntamento, aperto ad Associati e Non Associati, per approfondire alcuni temi, sia sulla revisione della norma UNI 9994, sia sulle novità che porterà il Decreto Controlli al mondo dell’Antincendio.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore