Una squadra con tutti i numeri per garantire la sicurezza: i Leoni CEA

1095 0
370 uomini, 50 mezzi allestiti per la sicurezza: “Ogni numero della nostra squadra è la vostra sicurezza davanti al pericolo” cita Rossella Amadesi responsabile CEA Squadra Corse, parafrasando una nota frase di Victor Hugo.

Anche quest’anno, sabato 5 e domenica 6 marzo, la squadra dei “Leoni” CEA, gli esperti della sicurezza che vigilano le competizioni motoristiche, si da appuntamento in Romagna “terra de mutor”: a Savignano sul Rubicone in Istituto Sicurezza Qualità, campo prove CEA.

“Sentirsi sicuri”, è questo il motto che induce CEA Estintori ad investire ogni anno in corsi di formazione affinché gli appassionati che si arruolano nella Squadra Corse e i veterani che le appartengono da tempo, entrino in azione in pista con competenze sempre più aggiornate sulle tecniche antincendio e sulle nuove strumentazioni per la decarcerazione.
Il campo prove di Savignano è la palestra in cui docenti competenti insegnano come affrontare l’emergenza in sicurezza, utilizzando attrezzature d’avanguardia europea.

Esperti preparati gestiscono percorsi formativi sia in aula per gli aspetti teorici, che in campo per le lezioni tecnico-pratiche, dove i “Leoni” si esercitano sui moduli a fuoco vivo, in tutta sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.
Non da meno il CEA TRUCK: il tir attrezzato per la formazione mobile, con aula didattica e laboratori tecnici annessi, dove sono installati tutti i principali dispositivi.

Un aggiornamento continuo che si rinnova ogni anno, consentendo ai “Leoni” della Squadra Corse CEA, di perfezionare le diverse e delicate tecniche di intervento in pista.
Competenza ed abilità necessarie laddove il pericolo non ammette repliche.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore