Albo operatori economici: al via l’iscrizione online sul sito VV.F.

921 0
Sul sito dei Vigili del Fuoco si annuncia che è disponibile l’iscrizione all’albo degli operatori economici esecutori di lavori pubblici, pubblicato online nell’ottobre 2018.
Gli operatori interessati all’iscrizione sono tenuti a compilare l’apposita istanza esclusivamente in via telematica, secondo le modalità e con le forme indicate dal regolamento e dai relativi allegati, disponibili sul sito istituzionale www.vigilfuoco.it, nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti – Atti delle amministrazioni aggiudicatrici – avviso di formazione Albo.

Richiesta di iscrizione
Due le fasi per la richiesta di iscrizione all’albo, ricordano il Dipartimento VV.F.
-una prima fase di registrazione preliminare al portale FOL – Fornitori OnLine” del Dipartimento (raggiungibile all’indirizzo https://fornitorionline.vigilfuoco.it/FOL/), in cui l’operatore economico fornisce le proprie generalità e stabilisce le credenziali di accesso
-una seconda fase di iscrizione all’albo, in cui l’operatore deve rendere una serie di dichiarazioni sostitutive comprovanti il possesso dei requisiti previsti dalla legge ai fini dell’iscrizione stessa. I requisiti di ammissione sono indicati nell’art. 5 del Regolamento.

Per le verifiche sulle autodichiarazioni, si applicano le disposizioni di cui all’art. 36, co.5 del Codice. In conformità del D.lgs. n.101/2019 e del D.Lgs.n.196/2003 e s.m.i. per le parti ancora applicabili, il trattamento dei dati e delle informazioni, che vengono comunicati o acquisiti, è effettuato solamente per le finalità strettamente connesse alla gestione dell’Albo, ricordano i Vigili del Fuoco.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore