Volume EPC: Codice di prevenzione incendi commentato

1429 0
Il Volume è essenziale per comprendere il recente DM 03/08/2015 e cogliere n pieno il passaggio dai metodi prescrittivi a quelli prestazionali in cui meglio si possono esprimere le potenzialità del progettista antincendio





È disponibile da oggi, 1 ottobre il “Codice di prevenzione Incendi commentato” a cura di Fabio Dattilo e Cosimo Pulito.
Si tratta di un volume essenziale per comprendere il recente DM 03/08/2015 che contiene ilNuovo Codice di Prevenzione Incendi che segna il passaggio dai metodi prescrittivi a metodi prestazionali in cui meglio si possono esprimere le potenzialità e la professionalità del progettista rendendo l’impianto normativo più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali.
br>Il testo commentato, frutto del contributo degli esperti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno predisposto la bozza del testo normativo, ha lo scopo di fornire una guida per la migliore comprensione dell’impianto normativo e dei presupposti di base. Ricco di commenti ed esempi applicativi, il volume è un valido aiuto per tutti coloro che si occupano della sicurezza contro gli incendi.

Entrando nel libro si può sfogliare il sommario e soprattutto leggere la presentazione dell’opera scritta dal Capo del Corpo Gioacchino Giomi.

Riferimenti bibliografici:
Codice di prevenzione incendi commentato
D.M. 3 agosto 2015 – Norme tecniche di prevenzione incendi con esempi applicativi
Edizione: settembre 2015 – Disponibile dal 1 ottobre
EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore