Le strutture sanitarie: innovazioni normative e misure gestionali in materia di prevenzione incendi

855 0
Il Comando di Caserta, in collaborazione con l’Azienda Sanitaria territoriale di Caserta e con il contributo della Regione Campania – Assessorato Sanità, ha organizzato per la giornata del 14 maggio, un convegno avente come tema “Le strutture sanitarie: innovazioni normative e misure gestionali in materia di prevenzione incendi”.

La giornata di studio, considerate le innovazioni introdotte dall’art.6 del decreto Balducci e la situazione esistente in Campania nelle Strutture Sanitarie, vuole avviare i presupposti per affrontare sul territorio le problematiche attinenti la sicurezza antincendio e il sistema gestionale della sicurezza nelle strutture sanitarie, specie in rapporto al tema di garanzia al cittadino delle prestazioni del servizio sanitario.

Hanno assicurato la loro partecipazione al convegno, in qualità di relatori, Dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e altre Autorità Istituzionali e governative della Regione Campania, dirigenti del Settore Sanità, vertici della ASL Caserta, docenti Universitari e il Prefetto di Caserta.

Considerata anche l’esigenza di aggiornamento del mondo professionale, si è inteso estendere l’attività seminariale anche ai professionisti che operano nel campo tecnico e nel campo sanitario, fornendo loro un ampio panorama sulla materia e sulle problematiche tecniche che interessano il settore tecnico, amministrativo e sanitario, anche con approcci al regime sanzionatorio, che verrà trattato con il coinvolgimento di Magistrati della Procura di Santa Maria Capua a Vetere e di Napoli.
Per la partecipazione del mondo professionale, saranno attivati e coinvolti anche i relativi Ordini e Collegi professionali della provincia di Caserta, e di quello Sanitario provinciale e regionale.

Ulteriori informazioni sul programma dell’evento sono disponibili nel comunicato in calce alla notizia

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore