Così l’estratto dal comunicato stampa del Governo.
Nella giornata di ieri, infatti uno sciame sismico di magnitudo 5.4, ha colpito la provincia di Macerata, nell’area compresa tra i comuni di Visso, Castelsantangelo sul Nera e Ussita.
Poi una successiva e forte replica alle ore 21.18, di magnitudo 5.9, con epicentro nella medesima zona, maggiormente avvertita per la sua durata, ed una ulteriore replica alle 23.40, di magnitudo 4.3.
I vigli del fuoco riportano le tante segnalazioni alle Sale operative dei Vigili del Fuoco. Immediati i soccorsi e l’integrazione delle risorse provenienti dalla Toscana, dal Lazio, dall’Abruzzo, dal Molise e dall’Emilia Romagna. Inviate anche sezioni operative,Team USAR, Cinofili e Nuclei TLC per circa 430 unità. Presenti sul campo circa 980 unità VVF. Attivati i Reparti Volo di Bologna, Rieti e Pescara per l’effettuazione di sorvoli delle zone colpite e per l’impiego dei droni in attività di verifica (fonte Vigili del Fuoco).
Sul sito dei Vigili del Fuoco è possibile reperire tutti dati e le notizie relativi al Sisma che ha interessato Marche, Umbria e Lazio e su quello del 24 agosto che ha interessato le zone di Amatrice ed Accumuli.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore