Il programma dei prossimi anni prevede
1. Il rafforzamento dell’immagine di UMAN nei confronti del Mercato e degli Enti di controllo, attraverso campagne di sensibilizzazione e comunicazione
2. L’approfondimento di quelle tematiche di interesse comune per il Mercato, legate a tutte le attività del settore antincendio, in grado di elevare le conoscenze di base e far conoscere le aziende associate, che producono e forniscono questi servizi.
3. La promozione della cultura della sicurezza antincendio, attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio (in primis il Sicurtech Village) in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, con Confindustria, con AIAS (Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) e con gli Ordini e i Collegi Professionali.
4. Lo sviluppo di nuovi strumenti di utilità per la promozione delle competenze e professionalità degli associati, tra cui nuovi percorsi di formazione propedeutici alla certificazione della figura professionale dei tecnici manutentori, oltre a quelli attualmente attivati per i tecnici manutentori di estintori, reti d’idranti e porte tagliafuoco, in collaborazione con le Associazioni di Categoria del sistema confindustriale
5. La sensibilizzazione del Mercato sulle iniziative “qualificanti” quali “il servizio di manutenzione di qualità – Controllo volontario” e del “prodotto di provenienza garantita”.
6. La promozione della partecipazione degli associati ai tavoli normativi per lo sviluppo della tematiche antincendio in Europa, presso l’UNI e presso l’Associazione di Categoria, in modo tale da poter apportare il punto di vista degli “specialisti”.
Ulteriori informazioni nell’articolo tratto dalla rivista Antincendio e allegato a fine notizia.
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore