Lucca, semplificate le procedure sulla documentazione di prevenzione incendi

945 0
Un accordo fra la Camera di Commercio della Provincia di Lucca ed il Comando VVF permetterà di razionalizzare e semplificare le modalità di accesso e presentazione delle istanze da parte delle imprese



Sul sito dei Vigili del fuoco si riporta dell’accordo intervenuto fra la Camera di Commercio della provincia di Lucca ed il Comando provinciale, per semplificare le modalità di accesso e presentazione delle istanze di prevenzione incendi da parte delle imprese.

Al centro della Convenzione anche l’uso da parte del Comando di strumenti tecnici ed informatici concessi in comodato d’uso dalla Camera di Commercio per agevolare e rendere più accurata la valutazione, da parte degli istruttori tecnici VV.F. della documentazione.

Fra gli obiettivi anche favorire così l’uso della posta elettronica certificata e delle tecnologie alternative per la trasmissione dei fascicoli progettuali.
In vista anche collaborazioni con imprese, ordini professionali, suap, enti titolari di endoprocedimenti anche per organizzare convegni e seminari di divulgazione, e sviluppare pubblicazioni di specifiche note di indirizzo.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore