Campanella Impianti: spegnimento incendi con il fluido estinguente Novec 1230

2466 0

La Campanella Impianti S.r.l è leader nel settore antincendio, in particolare negli impianti di spegnimento a gas, fornisce una gamma completa di servizi e ne garantisce il supporto a 360°.
Tra i sistemi proposti emergono gli impianti di spegnimento a fluido chimico fk-5-1-12 (NovecTM1230).

I vantaggi del Novec 1230

È un estinguente di nuova generazione a clean agent, non soggetto a direttive o normative internazionali, che si pone come valida alternativa agli HFC.
È in grado di offrire prestazioni eccezionali, ampio margine di sicurezza e un profilo ambientale insuperabile.
A temperatura ambiente è mantenuto in fase liquida, occupando circa l’80% di spazio in meno rispetto agli altri sistemi a gas, e si vaporizza subito dopo essere stato scaricato, distribuendosi in modo uniforme in tutti gli spazi.
Molto indicato per incendi di Classe A, B e C, viene utilizzato come agente a saturazione totale, inibendo le reazioni di ossidazione tra combustibile e ossigeno e assorbendo il calore del fuoco. Non essendo né corrosivo, né conduttivo, non compromette oggetti per corto circuiti o per residui e non reca danno a persone.

Vantaggi

– Indice di deterioramento ozono pari a zero
– Valore di potenziale effetto serra minimo
– Permanenza in atmosfera pari a 5 giorni
– Uso sicuro in aree occupate
– Massima efficacia
– Spazio minimo di stoccaggio
– Rapida estinzione (10sec)
– Bassi costi di installazione e manutenzione
– Non elettricamente conduttivi
– Residui dopo scarica nulli.

Maggiori informazioni su www.campanellaimpianti.it

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore