Per i Filtri a prova di fumo il Codice ha ripreso l’esistente definizione, risalente al D.M. 30/11/83, specificandola meglio in maniera del tutto ragionevole, ma creando così una problematica che porta, ad avviso di chi scrive, a rivisitare tutto l’argomento mettendo in discussione i criteri stessi su cui la misura di sicurezza si basa e, in definitiva, i criteri secondo i quali si realizzano i filtri nelle opere destinate ad ospitare attività soggette al controllo dei Vigili del fuoco.
Sono le premesse dell’articolo di Luciano Nigro, Clara Ferrari, Piergiacomo Cancelliere pubblicato sul numero di Giugno della rivista Antincendio.
Conosci la rivista Antincendio?
Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)
La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP “Edicola” di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore