L’Associazione è alla ricerca delle eccellenze che possano far crescere la qualità dei prodotti antincendio. L’Associazione ci racconta di MB s.r.l. del suo impegno di ricerca e dei valori che l’hanno condotta negli anni al successo.
L’articolo completo tratto dalla Rivista in allegato alla notizia.
L’Associazione MAIA sta cercando di concretizzare uno dei suoi principali obiettivi che è quello di migliorare il mercato dei presidi antincendio a partire dal settore più diffuso che è quello delle apparecchiature portatili d’incendio, comunemente conosciute con il nome di estintori portatili e/o carrellati.
Contestualmente alle iniziative finalizzate alla diffusione della cultura antincendio, l’Associazione ha promosso una campagna per individuare e ricercare nel mercato quelle “eccellenze” che possano far crescere la qualità dei prodotti antincendio e, di conseguenza, la sicurezza di tutti i cittadini.
Ed è in tale contesto che nel giorno 25 Giugno u.s. una delegazione di aziende associate ha visitato gli stabilimenti dove si producono gli estintori della MB S.r.l., azienda leader nella produzione di estintori e nella commercializzazione di una vasta gamma di materiali antincendio, che ha aperto le porte della propria azienda alla delegazione dell’Associazione MAIA, proprio nell’intento di far conoscere le tecnologie attraverso le quali vengono realizzati i prodotti MB, che sono il frutto di una ricerca pluridecennale caratterizzata dall’unico obiettivo che è quello di fabbricare prodotti di “eccellenza” che siano allo stesso tempo efficaci, efficienti, sicuri per chi li maneggia e siano in grado di proteggere i cittadini dai principi d’incendio, senza mai perdere di vista il rapporto qualità/prezzo.
MB S.r.l. è giunta ormai al 30° dalla sua fondazione (1989 ? 2019) e sin dai primi passi, il suo fondatore Marco Borroni, da cui l’acronimo MB, ed ancora oggi presente in prima linea in azienda, ha impostato tutta l’attività su valori etici fondamentali ed inderogabili, tra cui spiccano tre caratteristiche peculiari e cioè passione, competenza e, non ultimo, un rigoroso “Made in Italy”.
Tali valori hanno trovato subito riscontro nel grandissimo successo che i prodotti MB hanno incontrato nel mercato dell’antincendio, al punto che, nel giro di pochi anni, l’azienda MB è diventata “leader indiscusso” del mercato Italiano, con una diffusa presenza anche nel mercato europeo: traguardi che sembravano irraggiungibili ed inimmaginabili al momento della partenza e che non sarebbero mai stati raggiunti così velocemente, se al fianco del suo fondatore Marco Borroni non ci fossero stati dei fedeli collaboratori ed una famiglia forte in grado di sostenere e supportare il fondatore in tutto e per tutto.
Riferimenti bibliografici:
Visita alla società MB: passione, competenza e “Made in Italy”, i valori di un’azienda italiana
A cura di S.Marinelli
Antincendio n.8/2019
Conosci la rivista Antincendio?
Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)
La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP “Edicola” di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore