Dopo un’accurata serie di sopralluoghi, sempre sotto l’egida dei Beni Culturali, si è deciso dove installare il gruppo bombole e come proteggere le sale interessate.
Spiega la Dott.ssa Nausicaa Martinelli (Sales&Marketing Manager Electronics &Energy Business Group) si è resa necessaria un’attenta valutazione del percorso tubazioni e del posizionamento degli ugelli di scarica, soprattutto per alcune sale dove, a causa della loro altezza, è stato installato un doppio livello di ugelli.
Il Palazzo d’Arco è stato restaurato, adeguato alle normative vigenti ed aperto al pubblico il 16 Aprile 2016, consentendo così ai visitatori di ammirare un patrimonio culturale di straordinaria ricchezza.
Questo ulteriore salto di qualità è stato possibile soprattutto grazie alle opere di adeguamento impiantistico (realizzate dalle cantine alle soffitte ndr).
Nell’articolo pubblicato sulla rivista Antincendio di marzo le immagini ed i dettagli di questa importante opera di ristrutturazione.
Riferimenti bibliografici:
SOLUZIONI DI SUCCESSO -3M NOVEC™1230 Protagonista negli ambienti più prestigiosi del Palazzo D’Arco in Mantova – Nausicaa Martinelli
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore