OSID-R il nuovo rivelatore lineare a riflessione di Honeywell

1759 0

Rispetto agli altri prodotti della famiglia OSID, OSID-R utilizza un’unità con integrato trasmettitore IR e ricevitore mentre al lato opposto dell’area protetta sarà presente un catadiottro a quattro quadranti (unico per tutte le distanze).

Allineamento facile e rapido di OSID-R

La procedura di allineamento del prodotto è facile e rapida.
L’ottica del rivelatore è ruotabile in tutte le direzioni ed una comoda interfaccia con frecce led, presente sul rivelatore stesso, indica allo specialista dove spostare l’ottica per avere un allineamento ottimale.
Quando tutti i led indicatori lampeggeranno di verde, l’allineamento è terminato!

OSID-R, rivelatore “autonomo” e sicuro

Il nuovo sistema di bloccaggio permette di fermare in posizione l’ottica ricevente in modo sicuro e permettere al rivelatore di completare in autonomia le successive fasi di acquisizione del catadiottro.
Grazie al sensore CMOS integrato nel ricevitore ed al suo campo di azione di 12°, OSID-R è in grado di tracciare automaticamente la posizione del catadiottro durante il normale funzionamento e compensare eventuali scostamenti strutturali.
Proprio il catadiottro, nella sua costruzione con quattro quadranti, permette al rivelatore di riconoscerlo e discriminare ostruzioni solide che possano coprirlo anche parzialmente, scongiurando la possibilità di falsi allarmi.
Il rivelatore integra un ingresso per poter effettuare test di funzionamento remoti ed un riscaldatore integrato per impedire la formazione di condensa in ambienti umidi.

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore