Protezione Passiva e Attiva: a Potenza due giorni dedicati

850 0
L’incontro, che si svolgerà l’11 ed il 12 dicembre a Potenza, presso la sede della Direzione Regionale della Basilicata, s’inserisce nel ciclo di seminari itineranti di aggiornamento dedicati alle novità normative del settore.


La due giorni di incontri, che si rivolge a funzionari e dirigenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, si propone come un momento d’incontro dove verranno affrontate le seguenti tematiche:
– il nuovo Regolamento Prodotti da Costruzione;
– il quadro tecnico-normativo della resistenza e la reazione al fuoco
– le norme nazionali ed europee sugli impianti e componenti di impianti inerenti alla sicurezza antincendio.
Infatti, negli ultimi anni la prevenzione e sicurezza in caso di incendi ha subito un continuo sviluppo ed evoluzione sopratutto per quanto riguarda l’impiego di nuovi prodotti e sistemi antincendio.
Inoltre, il seminario si focalizzerà su argomenti specifici come la sicurezza delle facciate degli edifici rispetto al rischio di propagazione dell’incendio, gli aspetti di carattere amministrativo connessi ai procedimenti attuali di Prevenzione Incendi.

Durante l’incontro sarà presentata anche una breve panoramica sulla recente bozza del nuovo Codice di Prevenzione Incendi.
In allegato la brochure dell’evento, in cui è possibile visionare il programma aggiornato delle due giornate di approfondimento.

Allegati

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore

Redazione InSic

Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell'ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore