Gli edifici oggetto di tale studio sono esempi di architetture diverse rappresentative dell’epoca di costruzione e pertanto sono vincolati dalla Soprintendenza (MiBACT) in quanto di interesse storico/monumentali. L’importanza del Porto di Genova nel traffico marittimo nel mediterraneo e nel mondo ha fatto sì che Il traffico di passeggeri che transitano dal porto di Genova sia aumentato nel tempo. Oggi le stazioni marittime di Genova sono frequentate da migliaia di viaggiatori settimanalmente. Da qui la necessità di assicurare la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio così come richiesto dal DPR n° 151/2011 (attività assoggettate ai controlli antincendio da parte del Comando dei Vigili del fuoco.
Riferimenti bibliografici:
Stazioni marittime monumentali del Porto di Genova: così si progetta la sicurezza antincendio
Antincendio n.6/2018
Conosci la rivista Antincendio?
Dal 1949 il punto di riferimento per Responsabili antincendio in azienda, progettisti, consulenti e Vigili del fuoco.Progettazione antincendio, fire safety engineering, gestione della sicurezza e sistemi di esodo, manutenzione degli impianti, novità normative e tutte le risposte ai tuoi dubbi di prevenzione incendi.Scopri la rivista Antincendio e Abbonati!
Compila il seguente modulo, e invialo via fax (F: 06/33111043)
La Rivista è disponibile per gli abbonati in formato PDF (per singolo articolo) e consultabile via APP “Edicola” di EPC Periodici (disponibile su Android e IOS).
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore