L’azienda ha redatto la pubblicazione “Rilevazione automatica d’incendio – Guida alle normative vigenti”: un volume che evidenzia, partendo dai concetti fondamentali, il contenuto delle norme EN 54, UNI 9795 e UNI 11224. La Guida, pensata appositamente per progettisti e installatori, ha come obiettivo quello di spiegare in forma semplice e intuitiva la corretta l’applicazione delle norme.
La pubblicazione ha fatto il suo debutto ufficiale durante la due giorni di PREVINTO18, a Torino. L’azienda in quella sede ha presentato anche il nuovo servizio di supporto alla progettazione.
Tecnofire sostiene infatti i Progettisti con il nuovo dipartimento TES (Tecnofire Engineering Support): un’unità le cui attività sono a disposizione degli addetti del settore per fornire il giusto supporto e la consulenza durante la realizzazione di progetti che possano rispettare totalmente i sempre più rigidi requisiti richiesti dalle norme. Grazie alle importanti conoscenze maturate nell’uso di software come Autocad®, Revit® ed Excel®, Tecnofire mette a disposizione una serie di strumenti che riducono drasticamente i tempi necessari alla progettazione, correlando tutta la documentazione necessaria.
L’articolo completo tratto dalla rivista è disponibile in allegato.
Riferimenti bibliografici:
DAL MONDO TECNOFIRE
Innovazione e normative per il settore della rilevazione incendi
Antincendio n.5/2018
Allegati
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore