L’incontro ha visto la partecipazione di 90 addetti ai lavori, ai quali è stato fornito un quadro completo delle norme tecniche nazionali per la corretta progettazione dei sistemi di rivelazione incendi e degli impianti di spegnimento, oltre che esempi concreti di impianti per la protezione di strutture con esigenze particolari, come ad esempio gallerie d’arte e data center.
Dopo l’apertura dei lavori a cura di Ernesto Palumbo, in rappresentanza della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco, il seminario è stato diretto da Roberto Ponzini, Presidente del Collegio dei Periti Industriali delle Province di Milano e Lodi. All’incontro hanno partecipato come relatori tecnici anche esperti di Siemens e di Jensen Huges, una delle più prestigiose aziende di consulenza nel settore.
Ai sensi dell’articolo 7 del D.M. 05.08.2011 il convegno ha garantito l’attribuzione di 4 crediti formativi ai Periti Industriali iscritti ai Collegi provinciali e di 1 credito formativo agli Architetti iscritti agli Ordini provinciali.
Una volta terminato il seminario, i partecipanti hanno potuto visitare una demoroom allestita con le più innovative tecnologie Siemens per il settore: si è trattato di un ulteriore momento di confronto che ha permesso di esplorare soluzioni innovative e affidabili dal vivo.
Una squadra di professionisti editoriali ed esperti nelle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro, prevenzione incendi, tutela dell’ambiente, edilizia, security e privacy. Da oltre 20 anni alla guida del canale di informazione online di EPC Editore