FeuerTrutz 2024: il meeting point internazionale per la Prevenzione e Protezione Antincendio a Giugno!
Grandi prospettive per FeuerTrutz 2024: l’industria della Protezione Antincendio si riunisce nuovamente nel Quartiere Fieristico di Norimberga.
Nell'articolo
Conosciamo FeuerTrutz
Per la community Europea della Protezione Antincendio, FeuerTrutz, che si svolge a Norimberga il 26 e 27 giugno 2024, è l’evento di riferimento.
Feuertrutz è l’unico Salone Europeo e Congresso a combinare le soluzioni di protezione antincendio passive e attive, nonché le relative misure organizzative e strategie, offrendo la migliore panoramica delle ultime tendenze nella prevenzione degli incendi e nel contenimento del fuoco.
Espositori e agenda
Con tre mesi ancora da percorrere, le prenotazioni degli espositori hanno già quasi raggiunto il totale della superficie espositiva della passata edizione 2023.
Gli espositori ora hanno l’ultima opportunità di organizzare la loro partecipazione.
Il programma collaterale completo è attualmente in fase di finalizzazione e garantisce ancora una volta il mix perfetto tra condivisione di know-how, esperienze e molteplici opportunità di networking.
Da oltre 12 anni, la fiera di Norimberga , Nürnbergmesse , e RM Rudolf Müller Medien hanno integrato i propri punti di forza per organizzare il Salone FeuerTrutz ed il suo concomitante Congresso .
Anno dopo anno, si è creata una sempre più efficiente piattaforma capace di riflettere le ultime tendenze nella Protezione Antincendio preventiva e di rispondere alle domande più urgenti del futuro.
“FeuerTrutz 2024 promette ancora una volta di essere un vero highlight del settore, nonostante le condizioni difficili nel comparto delle costruzioni”, afferma Stefan Dittrich, direttore FeuerTrutz, Nürnbergmesse.
“Abbiamo ancor più affinato i popolari e così familiari topics del nostro programma degli anni precedenti, garantendo ancora una volta contenuti e argomenti di grande attualità” .
FeuerTrutz è sotto la sua migliore costellazione , un settore in pieno dinamismo e una industria fortemente innovativa: tantissme start-up si sono già infatti registrate al Pavilion startup@FeuerTrutz .
Punti salienti del programma collaterale e convegnistico a FeuerTrutz 2024
Dopo una prima edizione di grande successo a FeuerTrutz 2023, il forum di Asecos seguirà anche quest’anno il suo cammino .
33*3/33/63
In due mezze giornate , l’Asecos Academy fornirà competenze di prima mano su argomenti come la valutazione del rischio e l’argomento fortemente dibattuto di etichettatura, gestione, conservazione e smaltimento delle batterie agli ioni di litio.
Un punto speciale del programma sarà la lezione sperimentale Asecos, che dimostrerà la gestione di sostanze pericolose sotto forma di esperimenti live, facili da seguire.
Come da tradizione, le due restanti mezze giornate saranno a disposizione degli espositori per loro presentazioni specifiche .
Un’affascinante combinazione di importanti interviste, dibattiti pratici e presentazioni di prodotti sull’argomento della digitalizzazione attende inoltre i visitatori al Forum A PRACTICAL GUIDE TO DIGITISATION .
Qui, le aziende condivideranno le loro esperienze pratiche sui progetti di successo nella digitalizzazione dei propri prodotti e processi .
Il forum è quindi orientato al 100% al trade offrendo un valore aggiunto sia per i nuovi newcomer digitali sia per coloro che hanno già ottenuto il successo iniziale con il loro processo di digitalizzazione.
Al Fire Protection EXPERIENCE, i visitatori invece avranno la possibilità di assistere ad entusiasmanti dimostrazioni live di protezione antincendio sia nelle hall che negli stand individuali e nella vasta area demo outdoor con la possibilità di sperimentare prodotti e soluzioni in action .
Nel padiglione startups@FeuerTrutz, startup e young companies presenteranno nella loro area dedicata, organizzata da FeuerTrutz, le innovazioni di prodotto.
Info e condizioni su: www.feuertrutz-messe.de/en/exhibitors/participation/support-start- ups-young-companies.
FeuerTrutz Fire Protection Congress 2024
Il Congresso per la protezione antincendio, organizzato dalla RM Rudolf Müller Medien che si svolge in contemporanea a FeuerTrutz, offre una gamma senza eguali di presentazioni da parte di esperti, una visone a 360° sui comparti della protezione antincendio passiva, attiva e le misure strategiche ed organizzative .
Ciò ha lo scopo di fornire il massimo vantaggio pratico possibile a pianificatori, ispettori e dipendenti delle autorità competenti.
Gli argomenti principali del Congresso:
• Un controllo pratico delle nuove direttive sulla costruzione in legno
• Come funziona la protezione antincendio negli edifici esistenti
• Aspetti di sostenibilità nella pianificazione della protezione antincendio
Come parte integrante del Congresso, 323323Rudolf Müller Medien organizza inoltre tre seminari sulle aree più importanti della protezione antincendio attiva:
– un seminario sulla tecnologia di rilevamento degli incendi,
– uno sulla tecnologia di estinzione in collaborazione con la Federal Association for Technical Fire Protection (Bundesverband Technischer Brandschutz, BVFA)
– uno sull’estrazione del fumi. Ulteriori informazioni sul Congresso per la protezione antincendio sono disponibili a www.feuertrutz.de/brandschutzkong
Contatti della manifestazione:
Dr. PierGoffredo Ronchi
P&G EXHIBITION61 e-mail : info@pg-mktg.it6
Contatto Press & Media, Fiera FeuerTrutz
Mr. Bertold Brackemeier – Mrs. Jasmin McNally – NürnbergMesse GmbH T +49 9 11 86 06-85 21 jasmin.mcnally@nuernbergmesse.de
Contatto Press & Media, Congresso FeuerTrutz
Mr. André GesellchenRM Rudolf Müller Medien T +49 2 21 54 97-23 4 a.gesellchen@rudolf-mueller.de
Responsabile Commerciale Divisione Periodici di EPC Editore