Crosscall, azienda francese specializzata nella progettazione di smartphone e tablet ultra resistenti e durevoli, offrirà una garanzia di cinque anni sui suoi dispositivi. La società, che intende trasferire la produzione in Francia nei prossimi anni e che si era già distinta per il lancio di una garanzia di tre anni, si schiera ancora una volta a favore di una telefonia più sostenibile. Oltre a coprire tutti i futuri modelli del marchio francese, la garanzia di cinque anni è valida anche per i modelli CORE-M5 e ACTION-X5, lanciati a fine anno.
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Garanzia a 5 anni per i dispositivi Crosscall
Dal 2009 Crosscall, l’unica società di telefonia con capitale francese al 100%, progetta smartphone e tablet durevoli, performanti e innovativi. Grazie a un know-how unico e al suo DNA da sempre incentrato sulla durabilità, il produttore di Aix-en-Provence può offrire una garanzia di 5 anni su tutti i suoi dispositivi, batteria inclusa. In questo modo Crosscall dimostra quanto crede nell’affidabilità a lungo termine dei suoi prodotti e si impegna a coprirne qualsiasi malfunzionamento o difetto. Questa nuova garanzia a lungo termine, oltre a valere per i prossimi modelli del marchio, è retroattiva e copre anche i modelli della Generazione 5 lanciati di recente, ovvero il CORE-M5, destinato alle imprese e agli utenti professionali, e l’ACTION-X5, lo smartphone con action-cam integrata lanciato a fine anno. I proprietari dei prodotti Crosscall possono pertanto essere certi di aver acquistato un dispositivo ultra affidabile, su cui poter contare in qualsiasi situazione e ancora più a lungo.
CROSSCALL e il programma AER
Sul lato software, tutti gli smartphone e i tablet del marchio francese fanno parte del programma AER (Android Enterprise Recommended), la certificazione Android più avanzata che consente frequenti aggiornamenti di sicurezza – un aggiornamento principale del sistema operativo Android e tre anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza dalla data di vendita – garantendo allo stesso tempo anche una maggiore durata del software. Crosscall sta anche sviluppando un processo che le consentirà di offrire gli aggiornamenti necessari al sistema operativo di questi dispositivi durante il periodo di garanzia.
L’esperienza Crosscall per l’affidabilità dei dispositivi smartphone
Crosscall, che da febbraio 2020 offre già una garanzia di tre anni, ora può impegnarsi a fornire ai suoi utenti una garanzia di cinque anni grazie alla cura nella progettazione dei suoi dispositivi e al continuo miglioramento dei suoi processi. L’esperienza acquisita in questi tredici anni ha infatti dimostrato che i prodotti del marchio francese possono durare anche più a lungo.
Per rafforzare le sue competenze, alla fine del 2020 l’azienda ha integrato un laboratorio di crash-test e prototipazione nella sua sede di Aix-en-Provence, prima pietra di un progetto industriale che prevede il trasferimento di parte della produzione in Francia. Il produttore garantisce la durata e l’affidabilità dei dispositivi sottoponendoli ad almeno 300 test progettati per riprodurre una serie di situazioni che gli utenti potrebbero trovarsi a gestire con il loro smartphone.
Questo processo di progettazione assicura un’ottima durata degli smartphone ma anche un alto livello di riparabilità, requisito essenziale per estendere il ciclo di vita del prodotto. Il marchio si è impegnato a garantire per dieci anni la disponibilità dei pezzi di ricambio dei suoi prodotti, i quali hanno uno dei voti più alti sul mercato in termini di riparabilità, pari a 8,8/10. L’obiettivo di questo indice, introdotto in Francia all’inizio del 2021, è di fornire ai consumatori informazioni più complete al momento dell’acquisto e di incoraggiarli a tenere più a lungo il loro dispositivo, facendolo riparare in caso di guasto anziché acquistare sistematicamente un nuovo prodotto.
CROSSCALL e il nuovo accordo per il mercato della tecnologia
Con una garanzia hardware di 5 anni, Crosscall vuole anche contribuire a cambiare le abitudini di consumo delle persone. Scegliendo uno smartphone di lunga durata, un’azienda sceglie la redditività,poiché beneficia più a lungo dei suoi dispositivi mobile e risparmia denaro grazie ad intervalli di sostituzione più lunghi. Il costo totale di proprietà (TCO) viene dunque ottimizzato e l’azienda può destinare il budget rimanente ad altre iniziative.
Occorre tenere conto anche del guadagno di produttività, un elemento fondamentale per un’azienda. Nel migliore dei casi, un telefono rotto significa che un dipendente non può svolgere le sue mansioni e, di conseguenza, minore produttività per l’azienda. Nel peggiore dei casi, però, può essere un rischio per la vita di una persona. In alcuni settori, infatti, lo smartphone è inteso come uno strumento di lavoro multifunzione e sostituisce l’uso di altri dispositivi come i walkie-talkie. Inoltre, garantisce la sicurezza dei dipendenti: un addetto alla manutenzione della rete elettrica potrebbe essere in pericolo nel caso in cui non riuscisse ad avvertire in caso di incidente. Questa situazione è ancora più evidente nel settore della sicurezza/difesa, dove è essenziale poter comunicare facilmente e in qualsiasi momento per intervenire sul luogo di un incidente. I team di Crosscall hanno tenuto conto di queste esigenze parlando con i vari operatori del settore, che rappresenta un’area prioritaria per lo sviluppo dei prodotti dell’azienda francese. La solidità e l’affidabilità degli smartphone Crosscall sono state scelte anche dalla Gendarmeria e dalla Polizia Nazionale Francese per dotare le forze dell’ordine di oltre 230.000 dispositivi Crosscall.
CROSSCALL e l’impegno per la responsabilità sociale e ambientale
In un momento in cui le aziende prestano sempre più attenzione alle loro politiche di responsabilità sociale e al loro impatto ambientale, è diventato fondamentale per le imprese privilegiare scelte sostenibili a tutti i livelli, anche nell’ambito della telefonia. In questo modo si evita l’acquisto di nuovi prodotti, riducendo così l’estrazione e l’utilizzo di materie prime, nonché il consumo dell’energia necessaria alla fabbricazione. Questa strategia potrebbe essere doppiamente redditizia per l’azienda, che potrebbe rivendere i dispositivi alla fine del contratto, beneficiando così di un maggiore ritorno sull’acquisto iniziale.
Crosscall, che fin dalla sua fondazione sta lavorando per offrire un’alternativa più sostenibile sul mercato della telefonia, si oppone quindi all’eccesso tecnologico estendendo il ciclo di vita dei suoi prodotti e il loro valore nel tempo. L’introduzione di una garanzia hardware di 5 anni è dunque perfettamente in linea con le nuove aspettative degli utenti e le questioni sociali attuali.
Croscall è un brand distribuito in Italia da Athena.
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Chi è CROSSCALL
Crosscall, leader nel mercato del’outdoor mobile technology, offre telefoni cellulari, smartphone e tablet impermeabili, resistenti e duraturi. La società è stata creata nel 2009 da Cyril Vidal per rispondere a usi e bisogni specifici a cui lui stesso si è trovato di fronte e per i quali non esistevano attrezzature specifiche. Il marchio progetta quindi modelli perfettamente adattati agli ambienti ostili e imprevedibili incontrati da sportivi e professionisti del settore (acqua, pioggia, vento, umidità, polvere, urti), così come una gamma di accessori ad alte prestazioni. Con 2,5 milioni di unità vendute, un fatturato di 71,6 milioni di euro e già beneficiando di oltre 20.000 punti vendita, la società francese, con sede ad Aix-en-Provence, sta continuando la sua evoluzione attraverso l’aggiornamento dei suoi cellulari, che sono sempre più riconosciuti per la loro qualità e originalità in Francia e all’estero.
Chi è Athena S.p.A.
Athena, fondata a Lonigo (Vicenza) nel 1973, è oggi un gruppo internazionale con 10 sedi in Italia e nel mondo. L’azienda è costituita da tre aree principali. Industries progetta e realizza soluzioni tecniche one-to-one di prodotto e di processo industriale. Parts&Electronics sviluppa soluzioni innovative di elettronica e meccanica per il mondo dei motori, producendo e distribuendo una gamma di ricambi tecnici selezionati per i settori auto e moto. Sportech&Lifestyle distribuisce brand a forte contenuto di innovazione e appeal, che soddisfano le passioni del consumatore nello sport, tecnologia e tempo libero. La mission di Athena è quella di essere un partner affidabile e competente per garantire al mercato la migliore tecnologia di prodotto e di servizio e offrire soluzioni personalizzate.
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