Dopo la tragica alluvione che ha investito la Romagna e che ha portato alla emanazione del DECRETO ALLUVIONE, sono numerosi i datori di lavoro e i consulenti che stanno affrontando il tema del ripristino degli ambienti di lavoro. Questo evento, purtroppo e ancora una volta, rilancia il tema della gestione delle fasi emergenziali in un ambiente lavorativo.
- Come organizzarsi e ripristinare gli ambienti di lavoro? alcuni spunti dal nostro webinar gratuito svoltosi Lunedì 29 maggio e qui disponibile per tutti: un piccolo ma prezioso aiuto per rialzare la testa e approntare luoghi di lavoro sani e sicuri!
Alluvione e rispristino dei luoghi di lavoro: il webinar GRATUITO di EPC Editore e Istituto Informa
L’intervento di ripristino in un ambiente compromesso ha numerose implicazioni in termini di salute sicurezza sul lavoro, sia relative alla gestione dell’emergenza, sia allo svolgimento in sicurezza delle attività, così come per la complicata gestione di impianti e interferenze.
Ne abbiamo parlato Lunedì 29 maggio, ore 16.30-18.00 nel Webinar gratuito
“RIPRISTINARE GLI AMBIENTI DI LAVORO DOPO UN’ALLUVIONE”
Aspetti tecnici e giuridici di sicurezza sul lavoro
con
- Stefano Massera, Direttore Tecnico di Informa
- Massimiliano Oggiano Avvocato Penalista – specializzato nella Tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.
Si tratta di un piccolo contributo per aiutare le tante aziende in difficoltà in quelle aree e estendere l’analisi a una riflessione più ampia sui limiti e i confini che contraddistinguono una situazione di emergenza da una pianificabile e delle relative implicazioni in termini penali e civili.
Per trovare altri webinar gratuiti, segui la pagina facebook di @epceditore
Coordinamento editoriale Portale InSic.it -redattore giuridico
Laurea in Giurisprudenza in Diritto europeo (LUISS Guido Carli 2006) e Master in “Gestione integrata di salute e sicurezza nell’evoluzione del mondo del lavoro” INAIL-Sapienza (I° Ed. 2018-19).
Formatore certificato in salute e sicurezza sul lavoro dal 2017 per Istituto Informa e RLS per EPC Editore.
Esperto in sicurezza sul lavoro e amministratore del Gruppo Linkedin Ambiente&Sicurezza sul Lavoro.
Content editor e Social media per InSic.it su Linkedin e X (ex Twitter).
Contatti:
Linkedin
Mail: a.mazzuca@insic.it